NUOVO VIDEO: TUFFO AL CUORE

«Penso che il reggaeton (forse da molti bistrattato) sia l’unica vera innovazione contemporanea, staccata dalle tradizioni, che la musica latina abbia mai prodotto. Mi trasmette energia, sensualità, un senso di trasgressione e libertà pari a quello che deve avere trasmesso, nei primi anni ‘60 a chi lo ascoltava per la prima volta, l’allora tanto snobbato rhythm and blues, musica ritenuta volgare e da bar di mal affare». - Marcello Semeraro (leader dei Canton)

TUFFO AL CUORE

Regia: Logoferoz

Da questa considerazione di Marcello nasce il desiderio, da parte della band, di una vera e propria contaminazione fra il proprio sound pop-rock elettronico e il mondo musicale caraibico del rapper “reggaetonero” Maceo El Perro Blanco (contaminazione iniziata 3 anni fa con la pubblicazione del singolo “Più Sexy”, realizzato sempre con il cantante dominicano).
“Tuffo al cuore”, che in pieno stile reggaeton mette in scena un’atmosfera passionale, sensuale e istintiva, è il risultato della costante attenzione e apertura, da parte dei Canton, nei confronti delle nuove tendenze musicali.

Credits > Regia di Logoferoz@logoferoz.it

GUARDA VIDEO 

Il video di Respiro nelle parole del Director Jorge Ricarte aka Logoferoz.com

“Respiro” rappresenta il momento catartico, il secondo in cui diciamo “basta”, la goccia che fa traboccare il vaso. La fine del tunnel.
Una galleria in uno scantinato, senza altri riferimenti. Senza sapere dove andare. Senza mete né destinazione. Un incubo. Il buco. In quella oscurità in cui eri caduto sai che non stai bene. Il tempo vola, tu lo sai e cerchi in ogni modo la forza per cambiare. Per tanto che tu possa cercare al di fuori l’unica forza possibile è dentro di te. Il tuo cuore batte ancora. Devi trovare dentro di te la forza e la determinazione.
Devi riuscire ad accendere una fiamma. Un fuoco che ti dia luce e calore. Ce l’hai, sai che ne sei capace. Prendi la decisione, Respiri. Sei vivo.
Nell’istante in cui si sale alla superficie del mare anche se ci sono onde c’è anche l’aria. Proprio quando stavi per respirare acqua appare il cielo. Sei riuscito ad arrivare in superficie. Ma è solo il primo passo, sei solo. Potresti annegare. Solo la tua forza interiore ti farà sopravvivere adesso.
Vorresti essere capace di volare, non ce la fai e la luna torna a sorgere. La notte è bella e pericolosa. un bosco dove ti potresti perdere nuovamente.
Sorgono i dubbi, la scala sale, la scala scende, ti può portare verso la luce o riportare nell’oscurità. La scelta è tua. Dipende da te, solo da te.
Hai deciso prendere la scala che sale. Sai che è la cosa giusta anche se sarà duro. Ti senti bene e torni a respirare. Prendere aria ti ha fatto benissimo, le luci si accendono, è il momento , sei pronto.
Ed esplodi. Bruci, liberandoti di tutto quello che ti faceva dubitare. Ora sei fuoco, vita e speranza, una fiamma che non consuma, al contrario nasce e rinasce di continuo sempre con più forza. Esausto respiri. Ora sei sereno. Riesci perfino a volare. E respiri.
Ora sei padrone di te stesso.

Jorge Ricarte

TUTTI I VIDEO

GUARDA TUTTI I VIDEO

CANTON VIDEO

Questa sezione raccoglie tutti i nostri video a partire dalle nostre origini nel '84 a Sanremo fino alla Reunion con il rifacimento di Sonnambulismo nel 2010 e ai video del nostro nuovo album ci saremo in promozione ora.

YouTube channel: 
CANTON2010VIDEO